About me


About me
Sono milanese, ho 72 anni, ho iniziato la mia carriera lavorativa come pubblicitario per poi essere alla dirigenza di varie aziende commerciali.
Gioco a bridge dall’anno 1971 e fin da subito sono stato travolto dalla passione per questo splendido gioco.
Questa è la mia carriera “politica”:

dal 1992 al 1997 Segretario poi Presidente della Associazione Bridge Segrate
dal 1997 al 2002 Consigliere Comitato Regionale Lombardo
dal 2003 al 2020 Presidente Comitato Regionale Lombardo

Questa è la sintesi di oltre 20 anni di esperienze nel bridge, che mi hanno consentito di conoscere a fondo le attuali criticità e di prendere atto di quanto il mondo federale sia distante da quello associativo.
La causa principale delle difficoltà è un costante calo dei tesseramenti, che mette a forte rischio la sopravvivenza delle ASD che sono la base della Federazione.

Di fronte a questo orientamento, ho deciso di candidarmi in quanto penso di avere i requisiti necessari, un progetto credibile e una squadra affiatata per portare a una radicale inversione di rotta. In virtù di questo sto organizzando un gruppo di lavoro con una partecipazione, ampia, di giovani, che possano apportare una ventata di idee nuove, e poi proseguire il cammino da soli nei prossimi quadrienni.
Tutte, comunque, persone che abbiano passione e competenza, prive di condizionamenti e interessi personali, con le quali sviluppare il programma nell'arco del mandato.